La cipolla d'inverno di origine giapponese 'Ishikura' è una varietà di cipolletta simile al porro e di facile coltivazione senza formazione di bulbi, con fusti lunghi, bianchi e di notevole spessore e scapi fiorali verdi, freschi e verticale. Il sapore è leggermente speziato e molto aromatico. Possono essere mangiati crudi in insalate, salse e formaggi alle erbe, fritti o bolliti. Sono un ingrediente importante di molti piatti asiatici, soprattutto nella cucina giapponese, dove vengono utilizzati come naga negi per sukiyaki e zuppe. La varietà 'Ishikura' è molto resistente e, dunque, adatta ad essere coltivata durante tutto l'anno. Può essere seminata per il raccolto estivo a partire dai primi di Marzo, o in autunno per lo svernamento in primavera. È perfetta per le bordure, poiché cresce a grappoli e non si espande troppo. Può essere coltivata anche in vasi da 10 litri sul balcone. La cipolla invernale è conosciuta anche come cipolla-porro, cipolletta, cipollotto e, in alcuni paesi, come cippolla di primavera. Semi, contenuto: circa 500 semi di cipolla d'inverno 'Ishikura'
Le recensioni non vengono controllate per verificarne l'autenticità prima di essere pubblicate. Possono quindi provenire da consumatori che non hanno effettivamente acquistato/utilizzato i prodotti recensiti.
Per adesso buono I semi che ho comprato hanno iniziato a germogliare quindi per adesso è tutto a posto, poi vedremo come cresceranno.
I semi che ho comprato hanno iniziato a germogliare quindi per adesso è tutto a posto, poi vedremo come cresceranno.
Consulta la nostra informativa sulla protezione dei dati