La citronella è una delle spezie ed erbe aromatiche più importanti nella cucina asiatica. Due varietà sono coltivate nel sud-est asiatico e in India, C. citratus e C. flexuosus. Si ritiene che la citronella coltivata in India orientale sia originaria della Cambogia o dello Sri Lanka e, sebbene sia utilizzata allo stesso modo, viene coltivata prevalentemente come fonte di oli essenziali piuttosto che che come spezia. È un'importante pianta medicinale utilizzata nell'Ayurveda, dove si crede che abbia delle proprietà che migliorano l'umore. Recenti ricerche hanno dimostrato anche potenti effetti fungicidi e germicidi, ed è particolarmente efficace contro il famigerato 'batterio ospedaliero' MRSA. La citronella è usata in cucina, specialmente nella cucina indonesiana e thailandese, dove è spesso utilizzata insieme al latte di cocco. È molto ricercata anche come erba da tè, perché rilascia un aroma rinfrescante di limone con un pizzico di zenzero ed è facile da essiccare. Quando si usa per cucinare, è consigliabile immergere l'erba essiccata in acqua per un po' di tempo prima della cottura. Semi, contenuto: circa 250 semi di citronella
Le recensioni non vengono controllate per verificarne l'autenticità prima di essere pubblicate. Possono quindi provenire da consumatori che non hanno effettivamente acquistato/utilizzato i prodotti recensiti.
Kein Titel Tatsächlich war ich anfangs nur aus experimenteller Laune heraus am Zitronengras interessiert, aber da besagtes Grünzeug bereits nach lediglich 4 Tagen bei mir ca. 1 cm hohe Grashälmchen bildet, bin ich nahezu euphorisch am gärntern.
Tatsächlich war ich anfangs nur aus experimenteller Laune heraus am Zitronengras interessiert, aber da besagtes Grünzeug bereits nach lediglich 4 Tagen bei mir ca. 1 cm hohe Grashälmchen bildet, bin ich nahezu euphorisch am gärntern.
Consulta la nostra informativa sulla protezione dei dati