La cotonaria è un fiore da giardino molto gratificante: Coltivare è semplice, è poco impegnativo in termini di posizione, di fioritura permanente, una buona pianta mellifera per le farfalle e le api e continuerà a ritornare per molti anni in quanto è auto-seminatrice. Arricchisce ogni aiuola con il suo aspetto attraente, perché i fiori dal magenta forte o dal rosa al cremisi contrastano molto bene con il grigio-verde, i fusti e le foglie dai capelli di feltro. Molto adatto come fiore da taglio. Purtroppo non ha un profumo speciale - se provate ad annusarlo, i cinque piccoli punti che circondano il centro del fiore vi solletica il naso. Storicamente è anche molto interessante, con disegni della pianta del 1410 e le prime citazioni scritte del 1532. Ciò è forse legato alla sua importanza come pianta simbolica cristiana. È un simbolo dell 'occhio di Cristo' e una pianta attribuita a Maria.
Le recensioni non vengono controllate per verificarne l'autenticità prima di essere pubblicate. Possono quindi provenire da consumatori che non hanno effettivamente acquistato/utilizzato i prodotti recensiti.
Looks promising Plenty of seeds for an amateur like me. Good germinator, lovely fuzzy plants. Can’t wait for the silver and magenta combo!
Plenty of seeds for an amateur like me. Good germinator, lovely fuzzy plants. Can’t wait for the silver and magenta combo!
Consulta la nostra informativa sulla protezione dei dati