L'epilobio maggiore è una pianta erbacea palustre che può raggiungere un'altezza di 1,80 metri e che cresce spontanea, soprattutto in luoghi umidi, lungo le rive dei fiumi o nei fossi. È un'importante fonte di nettare per molte varietà di farfalle, ivi compresa la 'sfinge della vite'. I fiori hanno una tonalità che va dal rosa intenso fino al viola; é possibile ammirarli da Giugno a Settembre. La propagazione avviene sia tramite stoloni che con i semi. Le radici della pianta possono essere essiccate e trasformate in farina, le foglie sono un ottimo ingrediente da aggiungere alle insalate. Si dice che l'infuso preparato con le foglie sia un buon trattamento per i problemi alla prostata.
Le recensioni non vengono controllate per verificarne l'autenticità prima di essere pubblicate. Possono quindi provenire da consumatori che non hanno effettivamente acquistato/utilizzato i prodotti recensiti.
Wildes Eck Habe die Samen letztes Jahr um meinen Gartenteich gestreut. Wie viele der Samen aufgegangen sind kann ich leider nicht sagen, aber es ist sehr schön buschig geworden. Werde noch mehr in dieser Richtung (für Bienen) anpflanzen und Rückmeldung geben.
Habe die Samen letztes Jahr um meinen Gartenteich gestreut. Wie viele der Samen aufgegangen sind kann ich leider nicht sagen, aber es ist sehr schön buschig geworden. Werde noch mehr in dieser Richtung (für Bienen) anpflanzen und Rückmeldung geben.
Consulta la nostra informativa sulla protezione dei dati