La liquirizia è una pianta perenne resistente al freddo appartenente alla famiglia delle fabaceae. Oltre ad essere una versatile spezia e pianta officinale, è adatta anche come pianta ornamentale per il giardino grazie ai suoi bellissimi fiori blu-viola che fioriscono alla fine dell'estate. Il succo estratto dalla sua radice, con un contenuto molto alto di sostanze dolcificanti, è, insieme all'anice, l'ingrediente principale della popolare liquirizia di colore nero intenso. Nella medicina tradizionale cinese la Glycyrrhiza glabra è conosciuta come Gan cao ed è una delle più importanti piante officinali. Si dice che sia una delle poche erbe a poter essere consumata per un lungo periodo di tempo senza creare uno squilibrio. Ha un effetto simile a quello cortisone, cioè analgesico e antinfiammatorio, nonchè un effetto disintossicante su tutti gli organi. Inoltre, migliora l'efficacia di altri rimedi. La raccolta delle prime radici di liquirizia è possibile solo dopo circa tre anni, il tempo necessario perchè la radice a fittone sviluppi un rizoma sufficientemente grande con forti radici secondarie, che nel tardo autunno possono essere raccolte scavando accuratamente con una vanga.
Le recensioni non vengono controllate per verificarne l'autenticità prima di essere pubblicate. Possono quindi provenire da consumatori che non hanno effettivamente acquistato/utilizzato i prodotti recensiti.
Enttäuschend Von allen Samen aus der ganz neuen Packung hat ein einziger gekeimt, das Pflänzchen hat sich nach kurzer Zeit nicht weiter entwickelt.
Von allen Samen aus der ganz neuen Packung hat ein einziger gekeimt, das Pflänzchen hat sich nach kurzer Zeit nicht weiter entwickelt.
Consulta la nostra informativa sulla protezione dei dati