La Mucuna è una pianta rampicante tropicale e un legume che forma baccelli pelosi dall'aspetto bizzarro che hanno un forte effetto irritante sulla pelle, facendole guadagnare il soprannome di fagiolo pruriginoso perché causano un prurito davvero molto fastidioso. Se coltivata in condizioni ottimali, può raggiungere un'altezza di oltre 10 metri in una stagione. Sia per i baccelli giallastri dall'aspetto vellutato, sia per i suoi bellissimi fiori viola, è una pianta ornamentale molto originale. Anche se la pianta è fondamentalmente tossica, come molte altre leguminose, i baccelli sono commestibili se vengono tenuti in ammollo per 48 ore e cotti per almeno mezz'ora. Sono molto ricchi di proteine. I semi di mucuna sono usati nella medicina tradizionale in India e in Amazzonia, principalmente come afrodisiaco. La L-dopa contenuta nella mucuna è un principio attivo importante per i rimedi contro il morbo di Parkinson. In America centrale, i semi tostati sono considerati anche un buon sostituto del caffè. Anche le foglie contengono principi attivi.
Le recensioni non vengono controllate per verificarne l'autenticità prima di essere pubblicate. Possono quindi provenire da consumatori che non hanno effettivamente acquistato/utilizzato i prodotti recensiti.
Germinación Compré dos paquetes de 100 gramos y no ha germinado ninguna semilla, He seguido todas las indicaciones, incluso una parte las llevé a un semillero para su germinación. Me gustaría que explicaran exactamente como germinarlas, ya que me gustaría volver a conseguir semillas.
Compré dos paquetes de 100 gramos y no ha germinado ninguna semilla, He seguido todas las indicaciones, incluso una parte las llevé a un semillero para su germinación. Me gustaría que explicaran exactamente como germinarlas, ya que me gustaría volver a conseguir semillas.
Consulta la nostra informativa sulla protezione dei dati