Le piante di pomodoro sono vigorose e richiedono un abbondante apporto di nutrienti. Pertanto, la coltivazione mista è possibile solo in misura molto limitata. Naturalmente il sotto impianto ha senso e in questo caso le erbe aromatiche come il basilico e il prezzemolo sono più adatte. Questi sono poi ideali anche per molte ricette a base di pomodoro.
In questo set di sementi sono incluse le seguenti varietà di piante per la coltivazione mista:
-
Pomodoro 'Black Crimea' bio (Solanum lycopersicum))
Una varietà di pomodoro piuttosto piccola, aromatica e carnosa, con frutti grandi, scuri, dal gusto eccellente. Originario della penisola ucraina della Crimea.
-
Pomodoro giallo 'Golden Queen' bio (Solanum lycopersicum)
La varietà di pomodoro giallo 'Golden Queen' è coltivata dal 1870 circa. Produce molti frutti gialli dal sapore piuttosto dolce e poco acido.
-
Pomodorino 'Zuckertraube' bio (Solanum lycopersicum)
Conosciuto anche come "Mexican honey tomato". Pomodorino rosso ciliegia molto robusto, vigoroso e di grande resa.
-
Basilico "medio" bio (Ocimum basilicum basilicum)
Varietà molto vigorosa con foglie di medie dimensioni e un aroma delicato e buono.
-
Prezzemolo riccio 'Mooskrause' bio (Petroselinum crispum)
Varietà vigorosa e forte con foglie verdi scure, fortemente arricciate e dal sapore molto aromatico.
Una bustina di semi per varietà di pianta.
La coltivazione mista è la rotazione simultanea delle colture, come previsto dalla natura. Sebbene la concorrenza tra le piante sia feroce, poiché ogni pianta richiede per sé le migliori condizioni di luce, acqua e nutrienti, ci sono sempre i cosiddetti 'buoni vicini'. Questo termine si riferisce a specie vegetali che possono vivere bene l'una accanto all'altra perché non si disturbano, ma invece si sostengono e si rafforzano a vicenda. Questo può anche creare un buon vicinato in un orto.
Abbiamo sviluppato una serie di set di semi a coltura mista. Ogni set contiene da 3 a 6 varietà di piante adatte alla coltivazione mista. Nella maggior parte dei casi si tratta di varietà vegetali ed erbacee. E' possibile alternare la coltivazione mista in file, all'interno di una fila o anche mescolata in molti modi diversi come nel caso del giardinaggio quadrato.
Le piante vicine dovrebbero completarsi a vicenda e non opprimersi. Idealmente, troverete vicini la carota e la lattuga (piante a radice profonda e a radice poco profonda) o il cavolo e i piselli (che necessitano di molti nutrienti e di pochi nutrienti) o il mais e la zucca (adoratori del sole e amanti dell'ombra).
Riceverete sementi prodotte con cura da aziende biologiche europee certificate. Naturalmente anche MagicGardenSeeds GmbH è certificata e controllata regolarmente dall'organismo di controllo: DE-ÖKO-037.