Cosa si può seminare all'aperto a Settembre?

A Settembre la stagione del giardinaggio volge al termine e le possibilità di semina sono limitate. Tuttavia, c'è un ortaggio speciale che può essere seminato ancora adesso: la lattuga invernale. Questa lattuga è ideale per le semine tardive, poiché è stata sviluppata appositamente per le temperature più basse e può essere raccolta fino ad autunno inoltrato.

Per saperne di più La lattuga invernale sviluppa radici forti e produce foglie fresche e croccanti in autunno. Inoltre, è resistente al freddo e può sopravvivere a gelate lievi, il che la rende una scelta eccellente per la stagione tardiva del giardinaggio.

Oltre che per la semina di questo ortaggio speciale, Settembre è anche il momento di riordinare l'orto e di portare a casa gli ultimi raccolti. La frutta e la verdura mature che sono ancora nell'orto possono essere raccolte e conservate o lavorate immediatamente.

Mentre prepari il giardino per l'inverno, in questo periodo meraviglioso puoi goderti i fiori autunnali. Fiori come astri, crisantemi e dalie sono adesso in piena fioritura e aggiungono un tocco di colore al tuo giardino prima dell'arrivo dell'inverno. Non solo offrono uno spettacolo bellissimo, ma attirano anche gli impollinatori tardivi, come api e farfalle.




da *
/
in magazzino
Prezzo speciale
Articolo top
Bestseller
Artnr:
Descrizione:
Prezzo: da *
/